TV & Radio

Telearena

Da sempre la Televisione dei veronesi

Telearena

Nata nel 1979 da un'intuizione di Achille Ottaviani, all'epoca proprietario e direttore stesso della testata, Telearena venne acquisita dal gruppo Athesis nel 1984.

Durante gli anni '90 vive una sensibile e costante crescita, anche grazie alla raccolta della pubblicità affidata a Publiadige. Il canale è visibile in tutto il Veneto e a Mantova e provincia. Telearena è la tv leader per ascolti sul territorio e rappresenta ormai da decenni la Tv dei veronesi.

Prima televisione di Verona e provincia per ascolti e partecipazione del pubblico, in quarant’anni di storia, Telearena ha sempre posto l’informazione in primo piano: oggi racconta la città e la provincia sette giorni su sette con i telegiornali, il dibattito politico quotidiano “Oltre il tg” e l’approfondimento settimanale in diretta sui temi d’attualità in collaborazione con il giornale L’Arena.

Anche i programmi di informazione sportiva (non solo il calcio, grande passione dei veronesi, con le partite di campionato seguite e commentate in diretta minuto per minuto, ma anche tutte le discipline sportive) e programmi di intrattenimento rappresentano grandi punti di forza dell’emittente scaligera, poiché contribuiscono a raccontare a 360° il territorio. Un territorio così ricco di tradizioni, industriosità e storia che ha bisogno di essere raccontato in ogni suo aspetto: nascono così “Protagonisti”, programma che racconta la storia degli imprenditori scaligeri; “L’ospite in cantina”, alla scoperta del mondo del vino condotto dai tre migliori sommelier del veneto e che ha dato vita all’unica “Top 100 - Guida ai vini di Verona”; “Vie verdi” viaggio nel mondo rurale del Nord Italia, format storico diffuso da numerose emittenti di province limitrofe. Telearena va anche alla scoperta delle particolarità più nascoste dei 98 comuni della sua provincia con “I 98 comuni di Verona” e racconta tutti i misteri  che racchiude la nostra città con “Verona segreta”; Non manca poi il quiz riservato agli studenti delle scuole superiori; il talent estivo itinerante che porta alla ribalta artisti dilettanti di casa nostra, e la storica “Diretta Verona” dove con il Direttore Mario Puliero e il Direttore de L’Arena Maurizio Cattaneo si affrontano tutte le tematiche riguardanti la città.

Telearena è sempre presente ai grandi eventi che animano la città di Verona ai quali lega veri e propri speciali di approfondimento che vanno ad arricchirne il palinsesto: dal Vinitaly al Carnevale, passando per le elezioni.

Come vedere Telearena

Telearena è al canale 16 del telecomando in provincia di Verona e in tutto il Veneto. In provincia di Mantova sempre al canale 16, in provincia di Brescia al canale 650. Se avete problemi di sintonizzazione, contattate il vostro antennista di fiducia.

Segui in diretta il nostro canale, anche quando non sei davanti alla tv! Telearena ti segue sempre anche sul tuo tablet e sul tuo smartphone.

I numeri
Ascoltatori medi del giorno 157.726
Maschi +15 85.891
Femmine +15 67.004
< 35 anni 16.823
35-64 anni 70.532
> 64 70.371
Link
Scopri le altre testate
Condividi