Case Studies

PALLONE D'ORO 2019 - VERONA, VICENZA, BRESCIA

L'edizione dei record

PALLONE D'ORO 2019 - VERONA, VICENZA, BRESCIA

Dall’11 febbraio al 6 maggio 2019 i tre quotidiani del Gruppo sono stati promotori dell’iniziativa dedicata al calcio dilettantistico locale - veronese, vicentino e bresciano -, «Il Pallone d’oro».

Ogni giorno all’interno dei giornali sono stati pubblicati i tagliandi per votare il miglior calciatore dell’anno che i lettori hanno ritagliato, compilato e consegnato presso le tre sedi.

Un successo straordinario e di forte impatto sul territorio, che ha visto una raccolta di oltre 2.000.000 voti.

I vincitori sono stati premiati durante gli eventi conclusivi dell’iniziativa che hanno contato complessivamente la presenza di più di 1.000 persone.





MEDIA DEL GRUPPO COINVOLTI:

«Il Pallone d’oro» ha visto il coinvolgimento dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi con redazionali, classifiche e spazi pubblicitari riservati ai tagliandi.

Telearena e Radio Verona hanno seguito i protagonisti dell’iniziativa scaligera con spazi speciali all’interno dei propri palinsesti («Road to…Pallone d’oro»).

L’evento conclusivo veronese, tenutosi martedì 14 maggio presso la discoteca Hollywood di Bardolino, ha avuto come ospiti speciali Pio e Amedeo ed è stato ripreso dalle telecamere di Telearena e riproposto successivamente in prima serata.
L’evento conclusivo vicentino ha avuto luogo venerdì 31 maggio presso la discoteca Villa Bonin di Vicenza ed è stato seguito dalle telecamere di TVA.
L’evento conclusivo bresciano si è tenuto giovedì 30 maggio presso il Coco Beach di Desenzano.


VANTAGGI PER I PARTNER:

● Realizzazione di campagne cross-media
● Possibilità di sponsorship dell’evento
● Posizioni Premium (spazio tagliandi)
● Forte visibilità sulle province di Verona, Vicenza e Brescia

Condividi