Case Studies

FESTIVAL DEL FUTURO

Due giorni di incontri per costruire il futuro che vogliamo

FESTIVAL DEL FUTURO

Il 16 e il 17 novembre 2019 VeronaFiere ospiterà il Festival del Futuro. Un progetto unico nel suo genere, promosso da Gruppo Editoriale Athesis, Harvard Business Review Italia e Eccellenze d’Impresa, che ha l'obiettivo di cambiare il nostro modo di vedere il presente per costruire il futuro che vogliamo.

Al centro dell'evento una serie di convegni che approfondiranno i principali macrotrend destinati ad influenzare il nostro futuro: clima, risorse, energia, migrazioni, rapporto uomo-macchina, tecnologia, rapporto AI e lavoro, healthy aging, grandi sfide della scienza e dell’economia.

Prima edizione di un evento pluriennale di altissimo livello, il FDF ha l’obiettivo di trasformare Verona ed il lombardo veneto nella capitale del futuro. Dal 2020 infatti si affiancherà al Festival una “fiera del futuro” – con la possibile collaborazione del Consumer Electronic Show di Las Vegas – realizzata in partnership con Verona Fiere e nella quale l’innovazione tecnologica prodotta in Italia sarà presentata ad aziende ed investitori europei.

Le migliori imprese, le migliori università, i migliori esperti e le best practice di ricerca nelle diverse aree daranno vita a convegni, seminari e workshop di rilevanza nazionale e internazionale con l’obiettivo di presentare al mondo le eccellenze italiane nei settori di scienza, tecnologia, economia, politica e società. Un progetto che parte da una delle aree più dinamiche del Paese, il lombardo-veneto con il suo centro a Verona, e che vuole coinvolgere l’intero territorio.

Il Festival del Futuro ha ottenuto il prestigioso Patrocinio della Commissione Europea e vanta partner scientifici quali l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS), l’Istituto Italiano di Tecnologia, l’Università Bocconi e Oxford Economics, il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino, il Festival della Scienza e l’Università di Verona.


MEDIA DEL GRUPPO COINVOLTI:

Il Festival del Futuro coinvolge i quotidiani del gruppo, L'Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi con la pubblicazione di redazionali e sette inserti dedicati all'evento. In avvicinamento e per tutta la durata del Festival i siti delle tre testate ospitano una sezione ad esso dedicata. Le emittenti radio-televisive del Gruppo Telearena e Radio Verona daranno ampio spazio alla due-giorni in fiera.
L'evento sarà coperto anche dalla agenzia Ansa, media partner del Festival.
Per saperne di più: www.festivaldelfuturo.eu.


VANTAGGI PER I PARTNER:

● Realizzazione di campagne cross-media
● Possibilità di sponsorship dell’evento
● Posizioni Premium grazie a contenuti di alta qualità
● Forte visibilità sulle province di Verona, Vicenza e Brescia


SPONSOR DELL'EVENTO:

Pastificio Rana, Banco BPM, Cattolica Assicurazioni, In Job, VIVIgas Energia, Calzedonia Group, Volkswagen Group Italia, Fondazione Cariverona, Camozzi Group, Leaderform, TECHPA, VRB.

Condividi