Case Studies

PROTAGONISTI

Il format cross-media dedicato al mondo imprenditoriale veronese

PROTAGONISTI

Raccontare le realtà del territorio veronese attraverso la voce dei suoi protagonisti: storie, sfide e successi di imprenditori che con le proprie aziende contribuiscono ogni giorno allo sviluppo del nostro Paese. Una narrazione appassionata che guarda alle tradizioni ma che si proietta verso il futuro, alle nuove generazioni e alle continue innovazioni. Tutto questo è il nuovo format di storytelling cross-media “Protagonisti” creato dal Gruppo Athesis per dare la giusta visibilità alle piccole grandi storie di impresa locale, agli uomini e alle donne che le hanno rese possibili, agli straordinari prodotti e professionalità che ne sono la forza. Un progetto di comunicazione fortemente innovativo e capace di creare emozioni, che si fonda sulla capacità di raccontare le persone e le aziende attraverso contenuti editoriali di qualità completamente integrati tra loro che si rincorrono sui diversi mezzi del Gruppo, dal quotidiano L’Arena al sito web www.larena.it all’emittente televisiva Telearena. Un’occasione nuova ed unica per le imprese di promuovere la propria realtà e realizzare un prodotto di comunicazione aziendale di alto livello.


MEDIA DEL GRUPPO COINVOLTI:
La narrazione ha inizio tra le pagine del quotidiano L’Arena: a ciascun imprenditore, infatti, è riservata una pagina speciale, contraddistinta da una veste grafica di qualità curata dagli art director del Gruppo, per raccontare se stesso e la propria azienda. Lo staff di storytellers  incontra direttamente i protagonisti per elaborare insieme a loro un’intervista da leggere tutta d’un fiato: storia, tradizioni, aneddoti, professionalità e punti di forza vengono presentati al grande pubblico con uno stile semplice e coinvolgente. Il tutto corredato da straordinari contributi fotografici.  

All’imprenditore e alla sua realtà è, inoltre, dedicato uno spazio in prima serata su Telearena nell’ambito dell’omonimo format televisivo “Protagonisti”: un racconto fresco ed emozionante della durata di 22 minuti che conduce il telespettatore alla scoperta delle diverse attività imprenditoriali. Nell’occasione l’azienda apre le porte di casa narrandosi attraverso le immagini e la viva voce di coloro che ogni giorno con la propria passione e professionalità ne contribuiscono al successo, mostrando i luoghi simbolo, i prodotti e le attività che la rendono unica sul territorio.

Giornale, TV, ma anche web. Il sito www.larena.it riserva ai “Protagonisti” una sezione speciale accessibile attraverso un widget in homepage. Al suo interno, l’azienda godrà di un’ulteriore importante vetrina: una pagina interamente riservata - caratterizzata da una grafica ispirata alle più recenti tendenze del native advertising – propone una presentazione che include una sintesi dell’articolo pubblicato sul quotidiano e una versione breve e accattivante della puntata trasmessa su Telearena. Ogni pagina viene puntualmente ripresa e promossa sui profili social de L’Arena.

A tutti gli imprenditori coinvolti nel progetto sarà infine riservata la partecipazione ad un evento esclusivo, la giusta tappa conclusiva di un viaggio nel mondo delle piccole grandi imprese locali. In una location di grande prestigio i “Protagonisti” insieme alle loro famiglie, collaboratori, clienti e fornitori avranno la possibilità di prendere parte ad una serata interamente dedicata a loro. La cena preparata da chef stellati sarà parte di un Galà con ospiti e conduttori di eccezione durante il quale ogni “Protagonista” sarà premiato sul palco.  L’intera serata sarà seguita e raccontata sul quotidiano, sul web, in TV e sui canali social delle testate per suggellare nel modo migliore un grande anno trascorso insieme.


VANTAGGI PER LE AZIENDE COINVOLTE:

• Opportunità dell’imprenditore di fare conoscere la propria azienda, la sua storia, i suoi valori, le sue unicità attraverso un format di grande impatto sul pubblico
• Visibilità del proprio marchio e dei propri prodotti sull’intera provincia di Verona grazie all’offerta cross-media che coinvolgendo il quotidiano L’Arena, il sito web www.larena.it e l’emittente televisiva Telearena raggiunge un audience complessiva giornaliera di oltre 185.000 persone appartenenti a target diversi (per saperne di più visita la sezione Le nostre testate, qui)
• Possibilità di migliorare la propria Brand Awareness attraverso un progetto di comunicazione nuovo, fresco, caratterizzato da una comunicazione di grande impatto visivo e da contenuti di qualità creati da professionisti dello storytelling multimedia.
• Tutto il materiale realizzato nell’ambito del progetto – testi, impaginati, foto e filmati – verrà consegnato al cliente offrendo così la possibilità di introdurre un prodotto professionale di alto livello nel proprio piano di comunicazione aziendale (brochure, sito aziendale, profili social, etc)
• Possibilità di prendere parte al Gran Galà “Protagonisti”, un evento esclusivo che rappresenterà un’occasione di ulteriore visibilità per l’azienda e un momento di networking con le diverse realtà del territorio

Se sei interessato a entrare a fare parte con la tua azienda del club dei Protagonisti scrivi subito a amministrazione.verona@publiadige.it o chiama il numero 045-9600200

Condividi