Case Studies

LA MIGLIOR GELATERIA 2020

Le sfida più golosa dell’estate

LA MIGLIOR GELATERIA 2020

Un’iniziativa dedicata a tutte quelle gelaterie di Verona, Vicenza e Brescia capaci di farsi amare dai propri clienti grazie alla bontà del prodotto e all'infinita passione, che nemmeno l'attuale pandemia è riuscita a scalfire. Una gara che ha saputo creare una grande partecipazione da parte dei lettori dei quotidiani del Gruppo.

Dal 2 luglio al 8 settembre L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi sono stati promotori della prima edizione dell’iniziativa «La migliore gelateria» che ha visto complessivamente la partecipazione di più di 300 attività con oltre 9 milioni di voti. Una corsa all’ultimo tagliando per eleggere le gelaterie più buone e amate dai loro clienti.

Ogni giorno all’interno dei giornali sono stati pubblicati i tagliandi per votare la migliore gelateria delle tre province: tagliandi dal valore di 1 punto sono stati alternati a tagliandi speciali, validi fino a 200 punti, che hanno contribuito a dare un fortissimo slancio alla partecipazione dell’iniziativa rendendola ampiamente popolare e decretandone il successo.

I vincitori sono stati premiati durante gli eventi conclusivi. L’evento di premiazione bresciano si è tenuto lunedì 15 settembre nel locale Vita di Piazzale Arnaldo a Brescia con la partecipazione straordinaria del Maestro dei Maestri dell'arte della pasticceria, Iginio Massari. L’evento scaligero, svoltosi mercoledì 16 settembre nella splendida cornice di Villa Quaranta di Pescantina, ha visto invece la presenza delle prime 20 classificate, mentre i vincitori dell’iniziativa vicentina sono stati premiati martedì 29 settembre presso la sede de Il Giornale di Vicenza.

MEDIA DEL GRUPPO COINVOLTI:

«La migliore gelateria» ha visto il coinvolgimento dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi con redazionali, classifiche e spazi pubblicitari riservati ai tagliandi, oltre ad una sezione web sulle relative testate digitali.

Telearena e Radio Verona hanno seguito i protagonisti dell’iniziativa scaligera con spazi speciali all’interno dei propri palinsesti.


VANTAGGI PER I PARTNER:

• Realizzazione di campagne cross-media
• Possibilità di sponsorship dell’evento attraverso la presenza del proprio marchio e la partecipazione diretta alle premiazione con possibilità di consegna di premi speciali ai partecipanti
• Posizioni Premium per l’intera durata dell’iniziativa
• Forte visibilità sulle province di Verona, Vicenza e Brescia

Condividi