New projects

Il nuovo inserto Economie, in omaggio con L’Arena

Il nuovo inserto Economie, in omaggio con L’Arena

Nasce “Economie”, il nuovo approfondimento de L’Arena sull’economia veronese

Il nuovo inserto in edicola con il quotidiano, ogni mese a partire da lunedì 28 marzo

Voci, protagonisti e storie ma anche approfondimenti dei temi economici e finanziari della provincia veronese, con uno sguardo costante sui temi internazionali che sempre più impattano sulle aziende e famiglie veronesi.
Questo si troverà nel nuovo mensile, allegato gratuitamente al quotidiano L’Arena in uscita l'ultimo lunedì del mese a partire dal 28 marzo.

«Si chiamerà Economie perché verranno accese luci sulle diverse realtà dell'economia scaligera, complessa e ricca, con un tessuto imprenditoriale composito sia per dimensione che per attività, dinamicità, flessibilità e capacità di reagire tanto da diventare uno dei motori più importanti della crescita industriale europea» spiega il direttore de L’Arena Massimo Mamoli.
Temi locali, europei e internazionali si incrociano e ripartono da qui, da questa area. Un laboratorio anche di idee e iniziative che possono diventare modello anche per altri. Verranno proposti focus su turismo, agricoltura e ambiente ma anche sulle nuove professioni e il risparmio. Sarà uno spazio di approfondimento per offrire chiave di lettura e tracciare nuove tendenze per il territorio a partire da una riflessione su una macroarea economico culturale del Garda che lega quattro province e tre regioni. Con uno sguardo sulle dinamiche geopolitiche, che hanno una inevitabile ricaduta su mercati, imprese e famiglie.  

Nel primo numero in primo piano ci sarà la manifattura scaligera: come sta cercando di rispondere alle criticità di questo periodo, dai costi dell'energia ai prezzi stellari delle materie prime. L'autonomia energetica e agricola quanto può essere una scelta o una necessità? come arrivarci?
Ci sono anche nuove idee imprenditoriali di frontiera made in Verona, che rispondono concretamente alle criticità di questo periodo che impone un nuovo modello di sviluppo e di organizzazione delle nostre aziende. Ma non solo. Le competenze professionali, l'occupazione, il turismo che stava ripartendo sul lago e in città, come si sta preparando alla nuova stagione? I mercati a cui si sono sempre affacciate le imprese veronesi, come stanno cambiando le aree geopolitiche, come affrontarle? E i nostri soldi, ai tempi di questa guerra Russia-Ucraina, che fine faranno?
Questo ed altro nelle 24 pagine del primo numero di Economie, che debutta lunedì con il quotidiano L'Arena. Strumento di approfondimento e di interpretazione dei fatti economici con l'ambizione anche di tracciare delle traiettorie future.

Rimani aggiornato