I progetti V.V.B.

VINITALY 2019

Salone Internazionale dei vini e dei distillati dal 7 al 10 aprile 2019

VINITALY 2019

PRODOTTO:

In occasione del «Salone Internazionale dei vini e dei distillati» promosso da Verona Fiere dal 7 al 10 aprile 2019, il Gruppo Editoriale Athesis ha realizzato un progetto di comunicazione cross-media basato sulla creazione e la distribuzione di prodotti e contenuti esclusivi tra loro integrati, finalizzato ad una copertura a 360° della manifestazione e, più in generale, del settore vitivinicolo.


VANTAGGI PER IL CLIENTE:


● Realizzazione di campagne cross media personalizzate
● Posizioni Premium grazie a spazi esclusivi
● Forte visibilità sulla provincia di Verona


MEDIA DEL GRUPPO COINVOLTI:

Il progetto cross media ha visto il coinvolgimento dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi con un inserto di 88 pagine nell’edizione di venerdì 5 aprile. Lo stesso inserto è stato veicolato in Fiera il primo giorno di manifestazione.
In avvicinamento e per tutta la durata dell’evento i siti www.larena.it, www.ilgiornaledivicenza.it e www.bresciaoggi.it hanno ospitato una sezione tematizzata, dove, oltre a contenuti specifici, gli utenti hanno potuto trovare un’agenda con gli eventi in programma in città.
Nello stesso periodo, Telearena ha impostato un packaging grafico personalizzato in linea con la manifestazione e una programmazione ad essa dedicata. Tutti gli appuntamenti sono stati ripresi e approfonditi su Radio Verona.

Condividi