I progetti V.V.B.

V.V.B. PER LA VITA 2019

Raccolti oltre 60.000 a favore di 15 associazioni di volontariato

V.V.B. PER LA VITA 2019

Basta poco per fare molto. Questo il claim della maratona della solidarietà V.V.B, emblema della sensibilità dei lettori e degli inserzionisti che hanno voluto contribuire anche quest’anno alla realizzazione di nobili progetti benefici a sostegno di realtà di volontariato dei territori di riferimento.

Dal 25 novembre all’8 dicembre, infatti, il Gruppo Editoriale Athesis è stato promotore per il secondo anno consecutivo di “V.V.B. per la vita”, la raccolta fondi a favore di 15 associazioni di volontariato di Verona, Vicenza e Brescia.

In ogni provincia sono state selezionate 5 importanti realtà da sostenere, accomunate da un nobile fine: fare del bene a chi ne ha più bisogno. Nell’ambito di tale progetto, Publiadige, concessionaria del Gruppo Editoriale Athesis, ha donato il 30% del ricavato pubblicitario di tutti i clienti che hanno aderito all’iniziativa.

Grazie a ««V.V.B. per la vita» sono stati raccolti più di 60.000 euro di fondi per le associazioni coinvolte, tra devoluzioni in beneficienza di Publiadige e donazioni dei cittadini.


MEDIA DEL GRUPPO COINVOLTI:

«V.V.B. per la vita» è un progetto di solidarietà cross-media ad altissimo impatto sul territorio: ha visto coinvolti quotidianamente i giornali L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi con pagine speciali dedicate all’iniziativa, le relative testate online con una sezione tematizzata, le pagine social e le emittenti radio-tv Telearena e Radio Verona. A Vicenza, il progetto è stato realizzato in partnership con l’emittente TV TVA.


A Verona l’iniziativa si è conclusa domenica 8 dicembre con una diretta televisiva su Telearena dal “Centro Commerciale Verona Uno” di San Giovanni Lupatoto (Vr), alla quale hanno preso parte i rappresentanti delle associazioni scaligere coinvolte e numerosi ospiti fra cui Sergio Pellissier del Chievo Verona.

Anche a Vicenza domenica 8 dicembre la raccolta fondi si è conclusa con una maratona televisiva di 6 ore andata in onda su TVA, “Diretta del cuore”, rientrante nel progetto “Insieme per la vita”, organizzato da Il Giornale di Vicenza e TVA. Oltre alla raccolta pubblicitaria e al contributo degli sponsor, nel corso della diretta sono state vendute le maglie dei campioni sportivi, il cui ricavato è stato donato in beneficenza alle 5 associazioni vicentine. La trasmissione ha visto alternarsi artisti, testimonial, rappresentanti del mondo economico e sociale da quattro location: piazza dei Signori, gli studi televisivi di TVA, il centro commerciale “Il Grifone” di Bassano del Grappa e lo stadio Menti.

Nella provincia bresciana l’iniziativa ha avuto il suo evento conclusivo domenica 15 dicembre a “Il Leone Shopping Centre” di Lonato del Garda (Bs) con la consegna dei contributi alle associazioni coinvolte. Presente nell’occasione Rodolfo Manenti, responsabile marketing de “Il Leone Shopping Centre”, tra i sostenitori dell’iniziativa.


VANTAGGI PER I PARTNER:

● Realizzazione di campagne cross-media
● Promozione del proprio brand associato a un’iniziativa solidale di responsabilità sociale  
● Presenza sulle province di Verona, Vicenza e Brescia

Condividi