I progetti V.V.B.

ATHESIS CHARITY 2020

Le iniziative a sostegno di scuola e volontariato

ATHESIS CHARITY 2020

Nei mesi di novembre e dicembre 2020 l’impegno del Gruppo editoriale Athesis a favore dell’istruzione, e più in particolare nell’ambito della sicurezza degli studenti, ha abbracciato la provincia bresciana e veronese con un’iniziativa promossa rispettivamente dai quotidiani di riferimento Bresciaoggi e L’Arena.

Bresciaoggi per la vita e Verona per la vita le raccolte benefiche promosse dalle due testate Athesis in collaborazione rispettivamente con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e l’Ufficio Scolastico VII d’Ambito Territoriale di Verona.

A seguito del momento di difficoltà determinato dall’emergenza Covid, l’obiettivo è stato quello di fornire un aiuto concreto alle scuole del territorio. Devolvendo il 30% dell’incasso pubblicitario di tutti i clienti della concessionaria Publiadige aderenti all’iniziativa (tra cui Security Trust, Acque Bresciane, Banca Valsabbina, Camozzi Group e Brescia Mobilità), Bresciaoggi ha potuto donare a 136 istituti scolastici di Brescia e provincia un dispenser automatico di gel sanificante per mani con misurazione della temperatura.

Uno straordinario risultato ottenuto anche dal giornale L’Arena che, con l’analoga raccolta fondi, ha potuto donare gli stessi dispositivi a ben 167 istituti scolastici di Verona e provincia. Un successo ottenuto grazie anche al prezioso contributo di Bergen e GSK, main partner dell’iniziativa, e La Ronda, partner.

Altrettanto importante il successo ottenuto sempre nel mese di dicembre dall’iniziativa benefica Insieme per la Vita, promossa da Il Giornale di Vicenza in collaborazione con Videomedia. L’obiettivo è stato quello di sostenere 5 associazioni di volontariato del territorio vicentino: Vicenza for Children, Lilt, Medici per l'Africa Cuamm, Fondazione San Bortolo e Abam Vicenza. Una raccolta fondi solidale, conclusasi con un grande spettacolo in diretta da Vicenza e Bassano dagli studi di TVA, che in una settimana ha portato a una raccolta di 17mila euro.

Oltre al sostegno delle cinque associazioni di volontariato, Insieme per la Vita ha promosso anche una speciale raccolta di generi alimentari a favore dell’iniziativa SOSpesa realizzata in collaborazione con il Comune di Vicenza, Caritas e Croce Rossa in aiuto alle famiglie in difficoltà.

Insieme per la Vita ha visto il patrocinio del Comune di Vicenza; main sponsor: Viacqua, Gruppo AIM, Banca Alto Vicentino, Zeta Farmaceutici. Sponsor: Despar, Interspar, Eurospar, Zancan, Dal Toso Adriano.

Rimani aggiornato