News

Nasce il magazine Moltobene,
in regalo con il Bresciaoggi

Nasce il magazine Moltobene, <br/>in regalo con il Bresciaoggi

Arriva nelle edicole e online Moltobene, un magazine realizzato dalla collaborazione fra studenti dell’Accademia Laba e team editoriale di Bresciaoggi.

Venerdì 24 dicembre esce in tutte le edicole di Brescia, in omaggio con l’acquisto del quotidiano Bresciaoggi, il nuovo magazine Moltobene, quadrimestrale nato dalla collaborazione tra LABA - Libera Accademia di Belle Arti e Bresciaoggi, storico quotidiano edito dal Gruppo editoriale Athesis.
Dall’incontro tra la curiosità delle nuove generazioni e la decennale esperienza inseguendo la notizia “on the road” di Bresciaoggi, arriva in edicola e online un nuovo magazine rivolto alle nuove generazioni. Uno spazio per un racconto corale multiforme e multimediale senza genere, attraverso cui rielaborare idee, ricerche, incontri, visioni e ispirazioni. Una scansione editoriale tra storia, arte, costume, società, cultura, tradizioni popolari, territorio e prospettive, tempo presente, cronache postmoderne e dibattiti istituzionali non convenzionali:

Moltobene nasce anche per accompagnare i cittadini di Brescia e Bergamo nel cammino verso il 2023, anno in cui le città di Bergamo e Brescia saranno insieme Capitale Italiana della Cultura: un punto di congiunzione tra Brescia e Bergamo, città unite nella rinascita.

Da una parte lo storico quotidiano Bresciaoggi e il Gruppo editoriale Athesis, la cui offerta raggiunge complessivamente 7 milioni di persone che vivono tra Verona, Vicenza, Brescia e Mantova con quotidiani, magazine, website, social, TV, radio, eventi e libri. Dall’altra parte, LABA – Libera Accademia Belle Arti che guarda da sempre a un futuro consapevole dove cultura, qualità della formazione e attenzione per le nuove tecnologie costituiscono le risorse primarie per tutte gli studenti. L’Accademia LABA è inoltre 20 anni di storia, 3000 studenti diplomati, 8 corsi triennali e 8 biennali, 3 campus a Brescia, 4 sedi in Italia. Inserita nel comparto universitario come Istituto di Alta Formazione Artistica, l’Accademia LABA rilascia diplomi riconosciuti dal Ministero dell’Università della Ricerca e forma i professionisti creativi di domani grazie all’alta qualità della sua ricerca e della sua progettazione per il design di tutte le discipline creative.

Scopri il mondo di #moltobene anche su Instagram e Facebook e sul sito www.moltobene.it

Rimani aggiornato