News

Gruppo Athesis intergra la propria offerta lanciando una nuova digital agency

Gruppo Athesis intergra la propria offerta lanciando una nuova digital agency

Verona, lunedì 10 ottobre 2022. É arrivata Zeep!, la nuova digital agency lombardo-veneta creata per sviluppare contenitori e contenuti digitali unici e rendere semplice ed efficace la comunicazione online di brand ed aziende, in particolare le PMI del territorio ma non solo.


La caratteristica che rende unica Zeep! è la sua incubazione all’interno di Gruppo Editoriale Athesis, una delle più importanti media company Italiane, un ecosistema fortemente radicato nella regione allargata del nord est e che parla ogni giorno a oltre 7 milioni di persone e decine di migliaia di aziende attraverso un ricco portfolio di leading newsbrand (i quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi, il digital vertical tuttoits.it, le emittenti radio-tv Telearena, Telemantova e Radio Verona), la concessionaria esclusiva Publiadige e una delle più prestigiose case editrici letterarie italiane, Neri Pozza, vincitrice dello Strega 2021.


Ed è proprio nella storia e nel know-how di Athesis che Zeep! fonda le proprie radici sviluppando un’offerta che pone il contenuto al centro di un’ampia gamma di servizi di marketing e comunicazione digitale, modulare e modulabile a seconda dei bisogni dei propri clienti.


“Zeep! è la nuova opportunità di crescita che mettiamo a disposizione dei nostri clienti presenti e futuri e un nuovo passo nella continua ricerca di innovazione omni-canale - dichiara Matteo Montan, AD di Gruppo Editoriale Athesis - Siamo Content Creators dal 1866 e da allora attraverso i nostri media creiamo e diffondiamo parole, immagini, suoni, esperienze dal vivo, che intrattengono e informano in modo affidabile milioni di consumatori mettendoli in comunicazione con decine di migliaia di aziende nostre clienti; ora con Zeep!, di fianco a questa nostra forza nativa su contenuti e pubblicità, mettiamo un altro pezzo: una nuova capacità di fare bene marketing digitale, allargando potenzialmente all’infinito l’audience a cui le aziende clienti potranno parlare. Per fare questo, Zeep! opererà come una business unit fortemente indipendente, ma profondamente integrata nell’ecosistema Athesis, che lavorerà da acceleratore mettendole in mano la capillare rete commerciale, la grandissima base clienti e una piattaforma media unica su cui promuovere e promuoversi. Come diciamo noi, insomma, dalla A alla Zeep!”.


Zeep! svilupperà progetti di content marketing evoluti e cross-mediali, dal branded storytelling ai branded podcast, affiancati ed integrati al presidio di tutti i canali di digital advertising come Google Ads, YouTube, Spotify e servizi di marketing di prossimità; Zeep! si occuperà poi della “content creation” all’interno delle più diffuse piattaforme social come Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok e potrà proporre ai propri clienti soluzioni di sviluppo di siti web, e-commerce ed applicazioni basate sulla rapidità, l’immediatezza e, soprattutto, sulla capacità di poter creare in parallelo tutti quei contenuti che risultano oggi sempre più importanti per “popolare” la comunicazione e il marketing di aziende B2C e B2B.


A dirigere l’agenzia Nicola Voltolin, arrivato nel Gruppo dopo diverse esperienze legate allo sviluppo di progetti e agenzie digitali, che dichiara: “Abbiamo la possibilità di sviluppare qualcosa di davvero unico: un’agenzia in grado di gestire in maniera armonica ed integrata tutti i touchpoint dei nostri clienti, curandoli in ogni dettaglio dal punto di vista tecnico e costruendo in maniera simbiotica contenuti unici, testuali e multimediali. Crediamo che mai come oggi, in uno scenario in cui la comunicazione può essere sempre più complessa e frammentata, contenitori e contenuti digitali debbano essere sviluppati in maniera interconnessa e non come due entità separate. Il nostro Gruppo racconta da vicino e da oltre 150 anni le aziende, i prodotti e le persone e con Zeep! vogliamo portare queste storie anche sul digitale, con innovazione e qualità.”


Appena nata, Zeep! sarà protagonista il 15 ottobre a Seo&Love, evento di riferimento per il digital marketing in Italia, con uno speech di Nicola Voltolin dal titolo “Il bandolo della matassa: dal mareditketing funnel al messy middle”.


Il Gruppo Athesis è la media company di riferimento del territorio lombardo-veneto. Gruppo Athesis, storico editore-istituzione di 3 quotidiani (L’Arena, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi), relative digital e social properties e di 3 emittenti radio e tv (Radio Verona, Telearena, Telemantova), genera complessivamente sulle diverse piattaforme 7 milioni di contatti. Il Gruppo commercializza la propria offerta attraverso la media agency Publiadige e la nuova digital agency Zeep!. Nel proprio portafoglio Athesis annovera anche la storica casa editrice Neri Pozza e il primo newsbrand in Italia dedicato agli Istituti Tecnici Superiori (TuttoITS).


 


- Materiale foto / video a disposizione della stampa > https://drive.google.com/drive/folders/1_eQeCh4Kf3ChnKDh7GmAYk9tdopchMvs?usp=sharing


- Contatti Zeep!
www.zeep.agency
info@zeep.agency
0459600955
Nicola Voltolin – Agency Director
nicola.voltolin@zeep.agency
3337731727
https://www.linkedin.com/in/nicola-voltolin/


- Contatti Gruppo Editoriale Athesis:
www.gruppoathesis.it
https://www.linkedin.com/company/gruppo-editoriale-athesis
Deborah Melotti - Marketing Manager
deborah.melotti@gruppoathesis.it

Rimani aggiornato