News

Menzione d’onore per Athesis all’INMA 2023 Global Media Awards

Menzione d’onore per Athesis all’INMA 2023 Global Media Awards<br />

La media company del lombardo-veneto ottiene il riconoscimento per il progetto “Festival del Futuro”

Dopo la soddisfazione dello scorso anno col progetto Agenda Sostenibilità, il Gruppo editoriale Athesis torna tra i protagonisti dell’INMA 2023 Global Media Awards con un’altra iniziativa pluriennale, il Festival del Futuro. Dal 2019 questo appuntamento affronta, grazie al contributo di esperti di alto profilo, i grandi temi che caratterizzano l’evoluzione futura del nostro pianeta, quali tecnologia, economia, finanza, lavoro, società, sanità, geopolitica, alimentazione, energia e ambiente: un format innovativo nato dalla partnership tra il Gruppo editoriale Athesis, la media company di riferimento di una delle più ricche aree del Nord Italia, Harvard Business Review Italia, la più diffusa rivista di management italiana, e la piattaforma di studio e divulgazione scientifica Eccellenze d’Impresa.

INMA (International News Media Association), basata a Dallas, in Texas, oltre ad essere tra i principali provider di best practice a livello globale per tutti i gruppi media in un contesto di profondi cambiamenti del mercato, è il promotore dei Global Media Awards, la competizione annuale che premia l’innovazione e le migliori iniziative su scala mondiale in grado di conseguire risultati rivoluzionari ottimizzando l’utilizzo di piattaforme multimediali e creando sinergie vincenti. Anche per questa edizione i numeri del concorso sono stati molto alti: INMA 2023 Global Media Awards ha infatti considerato ben 775 progetti realizzati da 239 news brand di 40 paesi diversi. Tra i partecipanti giornali, magazine, digital media, televisioni e radio. Una giuria internazionale di 54 dirigenti di gruppi media provenienti da 19 paesi ha selezionato all’inizio di quest’anno 198 finalisti. Il Gruppo Athesis è uno dei 2 editori italiani ad essere stato premiato, ricevendo la menzione d’onore nella categoria “Best Use of an Event to Build a News Brand (migliore utilizzo di un evento nella creazione di un brand di notizie). Nella stessa categoria hanno ricevuto dei riconoscimenti gruppi editoriali di Austria, Singapore e India.

“Con nostra grande soddisfazione per il secondo anno consecutivo INMA conferma il valore delle iniziative del nostro Gruppo – commenta Matteo Montan, CEO di Athesis - Dopo il premio per il progetto pluriennale dedicato alla sostenibilità, arriva ora questo nuovo riconoscimento per un’iniziativa in cui - insieme ai nostri partner Harvard Business Review ed

Eccellenze d’Impresa - investiamo molto. Dal 2019 il Festival del Futuro si è infatti affermato in Italia come l’evento di scenario che per primo ha deciso di parlare non solo di innovazione e tecnologie ma di futuro. Un approccio diverso, rigoroso e multidisciplinare in cui si fondono diversi futuri e visioni di grandi protagonisti, alla ricerca di una sintesi tra opportunità, divisioni, crisi, transizioni. Tra globalizzazione e frammentazione, è il titolo della quinta edizione del Festival, in programma a Verona dal 23 al 25 novembre, che sarà anticipato da un “road to FDF23” che farà tappa tra settembre ed ottobre prima a Brescia e poi a Vicenza”.

"Siamo onorati di poter celebrare in presenza questi enormi risultati per la prima volta negli ultimi quattro anni" - ha affermato Earl J. Wilkinson, direttore esecutivo e CEO di INMA durante la cerimonia che si è svolta a New York - “La brillantezza di questa edizione del 2023 ha davvero fatto luce sulla creatività e l'innovazione che stanno mettendo radici nel settore dei media. Siamo incredibilmente orgogliosi di tutti i partecipanti e soprattutto dei vincitori di quest'anno".

Rimani aggiornato