News

Corrado Binacchi sarà il nuovo direttore della Gazzetta di Mantova

Corrado Binacchi sarà il nuovo direttore della Gazzetta di Mantova

Dal 1° giugno 2025 l’attuale Direttore Massimo Mamoli, Direttore responsabile anche dei quotidiani del Gruppo Athesis L’Arena e Bresciaoggi, passerà il testimone al Caporedattore Corrado Binacchi, figura storica della redazione mantovana, che ne diventerà pertanto il nuovo Direttore responsabile.




Corrado Binacchi, nato nel 1972, ha iniziato la sua collaborazione con Gazzetta di Mantova nel 1991. Iscritto all’Ordine dei giornalisti nel 1998 come pubblicista, dal 2004 è giornalista professionista. Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi all'interno della testata, da capocronista a responsabile della redazione Provincia. Caporedattore, da quasi dieci anni coordina l'ufficio centrale di Gazzetta di Mantova.




Nel corso del Consiglio di Amministrazione odierno è stata inoltre proposta e approvata la nomina di Massimo Mamoli a Direttore Editoriale, con decorrenza anch’essa dal 1° giugno 2025. In accordo con il Gruppo Athesis, socio di maggioranza, Mamoli continuerà a seguire lo sviluppo di Gazzetta di Mantova rafforzando le sinergie editoriali e strategiche con le altre testate del Gruppo Athesis: L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi.




Il Presidente di Gazzetta di Mantova Alberto Marenghi ha espresso “i migliori auguri di buon lavoro a Corrado Binacchi, scelto per dotare la nostra testata di una Direzione “mantovana”, con lunga esperienza nella redazione e che saprà cogliere le prossime sfide editoriali con passione e capacità”. Marenghi ha inoltre rivolto “un sentito ringraziamento a Massimo Mamoli per l’importante lavoro svolto come primo Direttore responsabile di Gazzetta di Mantova dopo l’acquisizione del giornale dal Gruppo GEDI, augurandogli buon lavoro per il nuovo e prestigioso incarico di Direttore Editoriale”




Andrea Pietro Faltracco, Amministratore Delegato di Gazzetta di Mantova S.r.l. e del Gruppo Athesis, ha commentato così l’avvicendamento alla guida della testata:” la scelta di Corrado Binacchi di guidare la storica Gazzetta di Mantova è frutto della volontà, da un lato, di rafforzare il legame con il territorio e con la comunità mantovana e dall’altro del desiderio di premiare professionalità interne che possano garantire continuità e che godano di fiducia da parte della redazione di Gazzetta di Mantova. Massimo Mamoli, che ringrazio per lo splendido lavoro svolto nella gestione dell’integrazione della testata all’interno del “sistema Athesis”, diventerà Direttore editoriale di Gazzetta di Mantova garantendo lo stretto e necessario coordinamento editoriale con le altre testate del Gruppo e coordinando le prossime attività di sviluppo che riguarderanno la testata virgiliana e le altre testate Athesis “.

Rimani aggiornato