Press area

Casa athesis protagonista a vinitaly special edition con il lancio di “pretty wine”, la newsletter sul vino

Casa athesis protagonista a vinitaly special edition con il lancio  di “pretty wine”, la newsletter sul vino

Verona, 14 ottobre 2021 – Gruppo editoriale Athesis e il mondo del vino: un binomio inseparabile e vincente che continua a crescere e regalare soddisfazioni. A pochi giorni dall’inizio Vinitaly Special Edition, la manifestazione che dal 17 al 19 ottobre negli spazi di Veronafiere riunirà tutti i principali player del mercato vitivinicolo italiano, Athesis conferma e rinnova la sua presenza in fiera con Casa Athesis. Si tratta di una newsroom che unisce quotidiani, web, tv e radio in un lavoro di cooperazione e professionalità giornalistica dove non mancheranno interviste in diretta, incontri e approfondimenti con i maggiori esperti del mondo del vino, imprenditori e istituzioni. Da tempo l’azienda, che può vantare un’offerta complessiva tra offline e online in grado di raggiungere sette milioni di persone, ha concentrato la propria attenzione sul settore enologico, una realtà di primo piano nel tessuto economico veronese. Lo ha fatto con una serie di iniziative che hanno coinvolto in particolare la tv, la carta stampata e che vedranno ora protagonista il web attraverso il lancio della newsletter quindicinale “Pretty Wine”, uno spazio rivolto a tutti e dedicato al mondo del vino veronese e nazionale. All’interno si troveranno novità e anteprime, interviste, rubriche, eventi ed approfondimenti. L’obiettivo è quello di fornire una fonte d’informazione qualificata sia per i professionisti che per winelovers e curiosi. 
 A fianco di questa nuova iniziativa editoriale e della rinnovata collaborazione con Hostaria, il grande Festival del Vino che si è appena concluso con oltre 22mila visitatori, non mancheranno gli altri progetti ed eventi che in questi anni hanno reso Athesis un punto di riferimento nell’informazione autorevole nei settori del vino e dell’agrifood:

• “La Guida Vini di Verona – Top 100”, progetto giunto al sesto anno di vita in edicola dall’8 ottobre in allegato a 8,90€ cad al quotidiano L’Arena

• La guida “Verona Wine and Olive Oil Tourism” in omaggio con l’acquisto del quotidiano L’Arena, Il Giornale di Vicenza o Bresciaoggi, in edicola da sabato 16 ottobre. Venerdì 15 ottobre, alle 18, si terrà la premiazione Best of Wine Tourism alla Camera di Commercio di Verona. Sono 90 le cantine veronesi che hanno partecipato al prestigioso concorso internazionale del turismo del vino

• Il programma tv “Sapere DiVino”. Il nuovo viaggio di Telearena alla scoperta dell'autentico "spirito" del vino. La trasmissione porta i tre sommelier Enrico Fiorini,

Gianluca Boninsegna e Marco Scandogliero alla scoperta delle migliori cantine per farsi raccontare i segreti del mondo vitivinicolo, scoprendo e degustando straordinari vini insieme a chi li produce

• Il programma tv “Vino Nostrum”. Progetto di TeleMantova che mette al centro realtà vitivinicole mantovane con uno spazio interamente dedicato a loro

• “La Guida alle eccellenze enogastronomiche vicentine”, in allegato con Il Giornale di Vicenza. In vendita in tutte le edicole di Vicenza insieme al giornale a partire dal prossimo novembre

• La rubrica settimanale di Bresciaoggi AGRICULTURA l’appuntamento sul sito e sul quotidiano che racconta esperienze, impegno e risultati dei protagonisti del settore primario

Contatti: 

Annalisa Procopio 

Chief Marketing Officer, Gruppo Editoriale Athesis 




 

Rimani aggiornato