Press area

Nasce il magazine Moltobene, in regalo con il Bresciaoggi

Nasce il magazine Moltobene, in regalo con il Bresciaoggi

Brescia, 22 Dicembre 2021 – Venerdì 24 dicembre esce in tutte le edicole di Brescia, in allegato al quotidiano Bresciaoggi, il nuovo magazine Moltobene, quadrimestrale nato dalla collaborazione tra LABA - Libera Accademia di Belle Arti e Bresciaoggi, storico quotidiano edito dal Gruppo editoriale Athesis. Dall’incontro tra la curiosità delle nuove generazioni e la decennale esperienza inseguendo la notizia “on the road” di Bresciaoggi, arriva in edicola e online un nuovo magazine rivolto alle nuove generazioni. Uno spazio per un racconto corale multiforme e multimediale senza genere, attraverso cui rielaborare idee, ricerche, incontri, visioni e ispirazioni. Una scansione editoriale tra storia, arte, costume, società, cultura, tradizioni popolari, territorio e prospettive, tempo presente, cronache postmoderne e dibattiti istituzionali non convenzionali: Brescia, 22 Dicembre 2021 – Venerdì 24 dicembre esce in tutte le edicole di Brescia, in allegato al quotidiano Bresciaoggi, il nuovo magazine Moltobene, quadrimestrale nato dalla collaborazione tra LABA - Libera Accademia di Belle Arti e Bresciaoggi, storico quotidiano edito dal Gruppo editoriale Athesis. Dall’incontro tra la curiosità delle nuove generazioni e la decennale esperienza inseguendo la notizia “on the road” di Bresciaoggi, arriva in edicola e online un nuovo magazine rivolto alle nuove generazioni. Uno spazio per un racconto corale multiforme e multimediale senza genere, attraverso cui rielaborare idee, ricerche, incontri, visioni e ispirazioni. Una scansione editoriale tra storia, arte, costume, società, cultura, tradizioni popolari, territorio e prospettive, tempo presente, cronache postmoderne e dibattiti istituzionali non convenzionali:




Moltobene nasce anche per accompagnare i cittadini di Brescia e Bergamo nel cammino verso il 2023, anno in cui le città di Bergamo e Brescia saranno insieme Capitale Italiana della Cultura: un punto di congiunzione tra Brescia e Bergamo, città unite nella rinascita.




Da una parte lo storico quotidiano Bresciaoggi e il Gruppo editoriale Athesis, la cui offerta raggiunge complessivamente 7 milioni di persone che vivono tra Verona, Vicenza, Brescia e Mantova con quotidiani, magazine, website, social, TV, radio, eventi e libri. Dall’altra parte, LABA – Libera Accademia Belle Arti che guarda da sempre a un futuro consapevole dove cultura, qualità della formazione e attenzione per le nuove tecnologie costituiscono le risorse primarie per tutte gli studenti.




L’Accademia LABA è inoltre 20 anni di storia, 3000 studenti diplomati, 8 corsi triennali e 8 biennali, 3 campus a Brescia, 4 sedi in Italia. Inserita nel comparto universitario come Istituto di Alta Formazione Artistica, l’Accademia LABA rilascia diplomi riconosciuti dal Ministero dell’Università della Ricerca e forma i professionisti creativi di domani grazie all’alta qualità della sua ricerca e della sua progettazione per il design di tutte le discipline creative.




Grazie alla costante ricerca di esperienze che possano stimolare i suoi studenti per aiutarli a crescere umanamente, culturalmente e professionalmente è riuscita a creare uno stretto contatto diretto con il mondo dell’arte, dando così la possibilità agli stessi studenti di esporre i propri lavori in spazi pubblici con il magazine.




Moltobene sarà in edicola il 24 dicembre in omaggio con l’acquisto di Bresciaoggi e sarà pubblicato ogni quattro mesi.
Si potrà seguirlo anche Instagram e Facebook e sul sito www.moltobenemag.it.




#moltobene, quadrimestrale di “compagnia” e altre passioni




Leggi di più: www.laba.edu




Contatti:




Annalisa Procopio
Gruppo Editoriale Athesis
Chief Marketing Officer
annalisa.procopio@gruppoathesis.it
Desk +39 045 9600909

Rimani aggiornato