Home

“Vi-Orienta”, a Vicenza
la Fiera della Scuola

26.11.2019

“Vi-Orienta”, a Vicenza<br/>la Fiera della Scuola

Creare un punto d’incontro, un ponte ideale per aiutare i più giovani a scegliere la scuola superiore e più in generale a costruire il proprio futuro. Questo l’obiettivo di “Vi-Orienta”, la Fiera della Scuola dedicata all’orientamento formativo organizzata da Il Giornale di Vicenza che si è svolta alla Fiera di Vicenza venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019.

Destinato a diventare un appuntamento annuale, nella sua prima edizione l’evento ha avuto un successo straordinario: seimila metri quadri di esposizione, circa quaranta stand di scuole e istituzioni, ma soprattutto più di 5 mila visitatori tra genitori, insegnanti e studenti interessati all’orientamento verso la scuola superiore. Un’iniziativa che non esisteva nel vicentino, realizzata da un Gruppo media come Athesis che non è solo più editore ma attore dello sviluppo del territorio, e che è stata promossa a pieni voti da pubblico e addetti ai lavori.

Una due giorni in cui le scuole superiori di città e provincia hanno potuto presentare agli studenti di terza media e alle loro famiglie la propria offerta formativa. Un’occasione che ha consentito allo stesso tempo ai ragazzi di chiarirsi le idee sul proprio percorso formativo presente e futuro.

Vai al nostro Evento

Condividi