Home

Nuova veste per Il Giornale di Vicenza e L’Arena

Due città ancora più belle da leggere

Nuova veste per Il Giornale di Vicenza e L’Arena

Mercoledì 31 marzo Il Giornale di Vicenza si presenterà ai lettori in una nuova veste. Un lifting grafico che coinvolgerà il quotidiano vicentino del Gruppo Editoriale Athesis. A seguire, mercoledì 28 aprile sarà la volta del giornale L’Arena. Per i due quotidiani, leader rispettivamente della provincia vicentina e scaligera, veri e propri punti di riferimento locali per un’informazione autorevole e di qualità attraverso news, interviste, rubriche, eventi e grandi iniziative per il territorio, un layout più chiaro, immediato, con testi più leggibili e colori che caratterizzeranno ogni area tematica.

Vicenza e Verona, due città ancora più belle da leggere. L’anima e la struttura dei principali player della comunicazione vicentina e veronese rimangono le stesse, ma con un’immagine rinfrescata per “vestire” al meglio la notizia garantendo così una maggiore gradevolezza della lettura. Per Il Giornale di Vicenza e L’Arena, infatti, il cambiamento si tradurrà in un nuovo design dell’edizione cartaceo caratterizzato da un layout più verticale, un aspetto luminoso e arioso grazie ad interlinee più spaziose, font e titoli a passo con i tempi e un preciso utilizzo della gamma di colori che consentirà al lettore di individuare facilmente le tematiche di proprio interesse. Non mancheranno, inoltre, nuovi contenuti grafici come infografiche e data visualization.

Curatore prima del restyling di Bresciaoggi e oggi del nuovo lifting grafico delle testate di Athesis lo studio Wenceslau News Design di Barcellona guidato da Enzo Iaccheo.

Il lancio del nuovo lifting grafico de Il Giornale di Vicenza e L’Arena sarà accompagnato da una  campagna di promozione multimediale: il planning coinvolge i canali stampa, web, social, radio e tv.

Il Gruppo Athesis aveva già rinnovato lo scorso ottobre i siti dei quotidiani L’Arena e Il Giornale di Vicenza, che si confermano essere i primi due quotidiani di informazione locale in Italia, secondo gli ultimi dati Audiweb, contando sui propri profili social una fan base complessiva di 500mila follower.

Condividi