Home

Nuova grafica per L’Arena

Verona ancora più bella
da leggere

Nuova grafica per L’Arena

L’Arena cambia volto e si presenta ai lettori con una nuova veste grazie ad un lifting grafico. Dopo Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi, anche per il quotidiano leader della provincia scaligera, vero e proprio punto di riferimento locale per un’informazione autorevole e di qualità attraverso news, interviste, rubriche, eventi e grandi iniziative per il territorio, una grafica più chiara, immediata, con testi più leggibili e colori che caratterizzeranno ogni area tematica.

Verona, una città ancora più bella da leggere. L’anima e la struttura del principali player della comunicazione veronese rimane la stessa, ma con un’immagine rinfrescata per “vestire” al meglio la notizia garantendo così una maggiore gradevolezza della lettura. Per L’Arena, infatti, il cambiamento si traduce in un nuovo design dell’edizione cartacea caratterizzato da un layout più verticale, un aspetto luminoso e arioso grazie ad interlinee più spaziose, font e titoli a passo con i tempi e un preciso utilizzo della gamma di colori che consentirà al lettore di individuare facilmente le tematiche di proprio interesse. Non mancheranno, inoltre, nuovi contenuti grafici come infografiche e data visualization.

Curatore prima del restyling di Bresciaoggi e oggi del nuovo lifting grafico delle testate di Athesis lo studio Wenceslau News Design di Barcellona guidato da Enzo Iaccheo.

Condividi