Home

Un nuovo sito per Telemantova

L’informazione virgiliana in uno spazio rinnovato

Un nuovo sito per Telemantova

É live il nuovo sito di Telemantova, uno spazio web completamente rinnovato per l’emittente televisiva della città virgiliana, vera e propria istituzione per tutti gli abitanti di città e provincia. Per l’anno dantesco, a settecento anni dalla morte del Sommo Poeta, il sito della televisione dei mantovani sarà una guida autorevole come lo fu Virgilio per Dante nella Divina Commedia.

A caratterizzare la nuova release una migliore user experience con il potenziamento delle sezioni video, foto ed eventi digitali, un sito sempre più facile da navigare per gli utenti che potranno muoversi nel portale in modo più dinamico e con una qualità di contenuti ancora più elevata.

«Dopo Verona, Vicenza e Brescia è ora la volta di Mantova. Anche per l’emittente televisiva virgiliana del nostro Gruppo, leader indiscussa del territorio, vera e propria istituzione per tutti gli abitanti di città e provincia, è infatti arrivato il momento di presentarsi in una veste rinnovata - commenta Matteo Montan, amministratore delegato del Gruppo Athesis - Telemantova.it sarà un nuovo tassello nel processo di evoluzione del “sistema Athesis” attraverso un’innovativa offerta multicanale che vedrà integrarsi il tradizionale media televisivo al digitale, dando vita ad un prodotto locale unico nel suo genere e dalle grandi potenzialità. Un’offerta che, migliorata nella sua esperienza d’uso, diventa oggi più che mai necessaria per intercettare e soddisfare le esigenze dei nostri lettori e telespettatori, ma anche delle aziende e degli enti che scelgono di affidarsi ad Athesis per la loro comunicazione».

Il nuovo sito telemantova.it, progettato come gli altri siti delle testate Athesis insieme ad AQuest, creative production & technology company del gruppo WPP con base a Verona, presenta una grafica più innovativa, un design responsive che si adatta alle dimensioni di ogni dispositivo e un’ampia palette di elementi e varianti, per “vestire” al meglio la notizia. I contenuti sono riorganizzati in modo da aiutare il lettore ad individuare rapidamente le news che lo interessano, grazie anche a un preciso utilizzo dei tag e degli hot topics, che mettono subito in evidenza i temi del momento. Sul sito troveranno ampio spazio le iniziative del Gruppo, con “contenitori” verticali, branded content e nuovi formati banner. Il sito si appoggerà su Google AdManager, piattaforma leader del settore per gli investimenti pubblicitari.

Uno strumento nuovo, intuitivo e allo stesso tempo approfondito e interattivo per conoscere Mantova e il suo territorio a 360 gradi. Dall’informazione puntuale e sempre più tempestiva con nuovi servizi e aggiornamenti in tempo reale, all’attenzione ai temi più attuali come l’economia, la salute, la politica, lo sport, la cultura, l’enogastronomia e la sostenibilità.


Telemantova.it, una guida chiara e accessibile votata all’informazione di qualità del territorio, ancor di più un punto di riferimento per i cittadini e le aziende. Ampio spazio, infatti, sarà riservato alle notizie di città e provincia con news testo e video in costante aggiornamento grazie anche alla produzione di telegiornali, presenti nel palinsesto televisivo 7 giorni su 7.

«Un sito che vuole essere puntuale, preciso, tempestivo, puntando sui video, sulle dirette, sui commenti – spiega Mario Puliero, direttore di Telemantova - Il nostro impegno è quello di offrire un servizio che possa incontrare il gradimento dei mantovani e di quanti hanno apprezzato in questi anni il lavoro della redazione di Telemantova. Sul sito si potranno trovare tutte le rubriche, i programmi e i notiziari trasmessi da Telemantova ed ovviamente un aggiornamento sulle notizie dalla cronaca allo sport, dalla politica all'economia, dalla cultura e gli spettacoli al costume. Ci saranno spazi particolari e ritengo godibili dedicati all'enogastronomia, alla salute sino alle proposte di veri e propri itinerari culturali alla scoperta del nostro territorio. Partiamo con tanto entusiasmo, apertissimi ai suggerimenti, alle sollecitazioni e ai contributi per un sito che possa diventare il più condiviso possibile con i mantovani».

Elemento centrale del sito sarà il palinsesto video dell’emittente televisiva in continua interazione con Mantova, i suoi cittadini e le realtà (con VOD di tutte le puntate).

Il lancio del nuovo sito di Telemantova sarà accompagnato da una campagna di promozione nativa digitale (social, display, tv) con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più la community della testata.   

Cresce la raccolta digital di tutti i siti dei quotidiani del Gruppo (www.l’arena.it, www.ilgiornaledivicenza.it, www.bresciaoggi.it) con una chiusura di quadrimestre a +44% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Rimani aggiornato