Home

Cambio alla direzione del quotidiano L’Arena

Cambio alla direzione del quotidiano L’Arena

È il 9 novembre il giorno in cui il Consiglio di amministrazione del Gruppo editoriale Athesis ha scelto il successore alla direzione del quotidiano versonese L’Arena.

Maurizio Cattaneo, alla guida del giornale dal 2003, passerà l’incarico per accedere al prepensionamento, all’attuale vicedirettore del Corriere del Veneto, del Corriere del Trentino, del Corriere dell’Alto Adige e del Corriere di Bologna Massimo Mamoli.
Massimo Mamoli, veronese, 53 anni, ha iniziato la sua carriera con il Gazzettino e nei settimanali cattolici a Verona e poi a Roma, per poi passare al Giornale di Milano dove ha assunto il ruolo di vicecaposervizio alle Cronache. È stato chiamato come vicecaporedattore e poi caporedattore dal gruppo Rcs edizioni locali del Corriere per l’apertura del Corriere del Veneto a Padova e a Verona. Passato alla sede di via Solferino del Corriere della Sera alle Cronache italiane ha assunto poi l’incarico di vicedirettore delle testate del Nordest del gruppo.

Gruppo Athesis ringrazia sentitamente il dottor Cattaneo per la professionalità, la lealtà, l’impegno personale e lo spirito di squadra con cui in questi lunghi anni ha saputo guidare sia L’Arena che il Bresciaoggi, facendo crescere l’autorevolezza delle due testate e gestendo da ultimo con grande capacità ed equilibrio l’informazione quotidiana nel difficile periodo della pandemia.

Affida, da ultimo, a Massimo Mamoli lo storico giornale, fiducioso di favorire la continuità editoriale nel rispetto della storia e le tradizioni del quotidiano di Verona e provincia e al tempo stesso assicurare un’azione sempre più incisiva di informazione e riflessione sui problemi del nostro tempo e di impegno alla crescita del nostro territorio, con una particolare attenzione alle nuove generazioni ed ai temi dello sviluppo sostenibile, della trasformazione digitale e della formazione che maggiormente le impatteranno.

Leggi di più: (vedi allegato)

Rimani aggiornato