Edizione di straordinario successo per le tre province coinvolte
Un’iniziativa che ha saputo creare una fibrillante attesa e una partecipazione senza pari da parte dei lettori dei quotidiani del nostro Gruppo. Un vero e proprio classico, ormai, in grado di mobilitare attivamente le province coinvolte.
Dal 13 settembre al 3 dicembre i tre quotidiani del Gruppo sono stati promotori dell’iniziativa «I commessi dell’anno 2019» che ha visto complessivamente più di 800 partecipanti con oltre 7,5 milioni di voti. Una corsa all’ultimo tagliando per eleggere i migliori addetti alle vendite, sostenuti dall’affetto di colleghi, clienti, amici e familiari.
Ogni giorno all’interno dei giornali sono stati pubblicati i tagliandi per votare il miglior commesso e la miglior commessa delle tre province (Verona, Vicenza e Brescia): tagliandi dal valore di 1 punto sono stati alternati a tagliandi speciali che hanno contribuito a dare un fortissimo slancio alla partecipazione dell’iniziativa rendendola ampiamente popolare e decretandone il successo.
I vincitori sono stati premiati durante gli eventi conclusivi. L’evento di premiazione bresciano si è tenuto mercoledì 11 dicembre nella splendida cornice del Museo Mille Miglia di Sant’Eufemia a Brescia con la partecipazione di Radio Number One, Radio Mille Note e One Dance. Main sponsor della serata Banca Valsabbina.
L’evento scaligero, svoltosi lunedì 16 dicembre al Teatro Nuovo di Verona, ha visto invece la partecipazione de Le Donatella, cantanti, showgirl e conduttrici televisive, Jerry Calà, Claudio Sona, ex tronista di «Uomini e donne», i cantanti veronesi Adriana, Cristian Pighi e la figlia Sofia. Main sponsor della serata Confcommercio, Macelleria Franchini, Flover e La Ronda.
l vincitori dell’iniziativa vicentina, invece, saranno premiati in occasione di un evento a gennaio.
MEDIA DEL GRUPPO COINVOLTI:
«I commessi dell’anno» ha visto il coinvolgimento dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi con redazionali, classifiche e spazi pubblicitari riservati ai tagliandi, oltre ad una sezione web sulle relative testate digitali.
Telearena e Radio Verona hanno seguito i protagonisti dell’iniziativa scaligera con spazi speciali all’interno dei propri palinsesti.
L’evento conclusivo veronese è stato ripreso dalle telecamere di Telearena e riproposto successivamente in prima serata.
VANTAGGI PER I PARTNER:
• Realizzazione di campagne cross-media
• Possibilità di sponsorship dell’evento attraverso la presenza del proprio marchio e la partecipazione diretta alle premiazione con possibilità di consegna di premi speciali ai partecipanti
• Posizioni Premium per l’intera durata dell’iniziativa
• Forte visibilità sulle province di Verona, Vicenza e Brescia